Taglio prato
Effettuo uno scrupoloso servizio di taglio di prati di differenti metrature a Bollate e nelle province di Milano, Monza e Varese, tutelando lo stato di salute del manto erboso e salvaguardando l’estetica degli spazi circostanti.
Un taglio a regola d’arte
Negli ultimi anni il cambio di stagione ha recitato un importante ruolo nella salvaguardia del manto erboso. Per questa ragione riteniamo necessario effettuare la regolazione del prato nel periodo che intercorre tra il mese di marzo e quello di novembre. Il nostro servizio di taglio del prato si rivolge a privati, condomini ed aziende, attraverso due tipologie di intervento, proponendo un lavoro accurato, con un’altezza di regolazione ideale compresa tra i 3 e i 6 centimetri a seconda della stagione.
Due tecniche ottimizzate di taglio prato
Taglio di Mulching:
Una tecnica sempre più diffusa, che può essere effettuata con rasaerba o trattorino, e che consente di tagliare l’erba senza raccoglierla: un buon compromesso tra qualità di taglio e velocità. L’erba viene infatti sminuzzata e distribuita uniformemente sul terreno, mentre il residuo che ne rimane è così fine da restare facilmente nascosto nel prato. Lo scarto, essendo organico, andrà a decomporsi rapidamente concimando il manto.
Pregi: Consente di risparmiare tempo e fertilizza il terreno, limitando la siccità e gli scambi gassosi.
Taglio con raccolta:
Realizzabile con rasaerba o trattorino, consiste nell’asportazione del prato ad un’altezza predefinita che andrà a depositarsi nel cesto di raccolta, prima di essere smaltita nelle discariche autorizzate.
Pregi: Permette di recuperare la maggior parte dei semi delle infestanti che, depositandosi nel terreno, si moltiplicherebbero soffocando il prato.
Hai bisogno di tagliare il prato?
Contattami senza impegno
IL SERVIZIO PUÒ ESSERE EFFETTUATO DA aprile a novembre
Di cos’altro mi occupo?
All’interno della proposta che puoi trovare da El Giardinè sono presenti numerosi servizi collaterali per impreziosire i tuoi spazi del cuore.